Insurance Trade

Dual Italia: rc professionale, + 31% i premi sottoscritti

Profitti ante imposte quasi raddoppiati

Watermark 16 9
Soddisfazione in casa Dual Italia, agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa dell'Hyperion Insurance Group, per i risultati dell'esercizio 2010-2011. L'aumento dei premi sottoscritti è pari al 21,8% per un totale di oltre 20 milioni di euro, nei segmenti Rc di amministratori, dirigenti e sindaci, della Rc professionale e della Rc patrimoniale per enti e dipendenti pubblici.

In particolare l'incremento più significativo lo ha registrato Rc professionale con premi sottoscritti pari a oltre i due terzi della raccolta totale e con una crescita del 31,4% rispetto all'anno precedente. Ulteriore dato positivo è quello sull'andamento dell'utile ante imposte, che segna un +90,5%, pari a 825 mila euro, rispetto all'esercizio precedente.

Anche il Gruppo Hyperion ha chiuso l'esercizio con risultati in forte crescita: risulta in aumento del 21% il fatturato, vale a dire le commissioni da intermediazione nei segmenti del brokeraggio e della sottoscrizione, pari a 87 milioni di sterline, con un ebitda in crescita del 45%, pari a 18 milioni di sterline.

Sono molto soddisfatto della crescita realizzata nel segmento della Rc professionale. La legge, che a partire da quest'anno rende obbligatoria la copertura assicurativa per i liberi professionisti, ci trova pronti e ben posizionati per offrire al mercato soluzioni di grande qualità, frutto della nostra esperienza di specialisti puri", ha commentato Maurizio Ghilosso, ad di Dual Italia dal 2005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti