Insurance Trade

Fpa, convocato il tavolo al ministero

L'11 dicembre le parti sociali si incontreranno a Roma

Watermark 16 9
Giovedì 11 dicembre, al ministero del Lavoro si terrà la riunione tra le parti sociali e dicastero per discutere delle questioni legate al salvataggio del Fondo pensione agenti, da quasi un anno sotto osservazione per un disavanzo prospettivo che ne mette a repentaglio l'esistenza. Presenti all'incontro, le tre principali associazioni di rappresentanza degli agenti, Anapa, Sna e Unapass insieme all'Ania e al sottosegretario Massimo Cassano, che ha la delega ai fondi pensione.

Per gli intermediari i tempi sono sempre più stretti perché il versamento dei contributi del 2015 scadrà il 31 dicembre, quindi qualsiasi decisione sarà presa condizionerà quelle individuali di ogni iscritto a Fpa. Dalle tre associazioni di rappresentanza degli agenti arriva il plauso per la convocazione, da tutti più volte auspicata e stimolata attraverso una fitta rete di contatti. 

Da quando, lo scorso ottobre, l'Ania ha deciso di non voler eccedere l'offerta economica di 16 milioni di euro, le posizioni dei sindacati si sono divaricate ancora di più: da una parte Anapa e Unapass che sono propense ad accettare l'offerta delle compagnie e dall'altra Sna, che continua nella linea intransigente proponendo soluzioni alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti