Insurance Trade

Prima riunione di preparazione all'incontro agenti-Ania

La riunione, in programma il 24 luglio a Bologna, partirà dal Foglio bianco con le nuove istanze degli intermediari da proporre alle compagnie

Watermark 16 9
Inizia l'attività del gruppo di lavoro che dovrà preparare gli agenti di assicurazione all'incontro con l'Ania. L'iniziativa, lanciata nel corso del Forum Gaa organizzato da Anapa lo scorso 25 giugno a Bologna, ha visto l'adesione di Unapass, Uea e di diversi gruppi agenti, oltre a quella della stessa associazione presieduta da Vincenzo Cirasola. La prima riunione del gruppo di lavoro, a cui saranno invitati a partecipare i massimi vertici delle associazioni che hanno aderito all'iniziativa, è in programma a Bologna per il 24 luglio. Punto di partenza sarà il cosiddetto foglio bianco, nel quale troveranno posto le nuove istanze da proporre all'associazione delle imprese. L'approccio sarà quello di una negoziazione generativa, finalizzata a creare valore per entrambe le parti, impresa-compagnia e impresa-agenzia.

Mi auguro che la nostra categoria sia in grado di guardare oltre i personalismi, le gelosie o le antipatie personali, facendo prevalere il senso di responsabilità, che deve appartenere a chi è stato eletto rappresentante di una categoria", ha sottolineato il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola, che si è detto "soddisfatto di aver avuto conferma, in occasione dell'assemblea annuale di Ania, che a fine luglio l'associazione delle imprese convocherà il primo atteso incontro con le associazioni di categoria degli agenti, nonostante l'esposto all'Antitrust. D'altra parte - prosegue il presidente di Anapa - anche nel suo discorso, il presidente di Ania, Aldo Minucci, ha sottolineato la volontà di riavviare il dialogo con le rappresentanza degli agenti, per cercare possibili convergenze sull'attuazione delle norme recentemente introdotte, e studiare insieme la possibilità di individuare nuovi assetti negoziali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti