Gbsapri investe in Alco Gestione Rischi
Si tratta della sesta operazione dall’inizio dell’anno per la società guidata dalla ceo Carlo Maria Bassi
Gbsapri ha annunciato oggi un nuovo investimento nel gruppo Alco Gestione Rischi, broker assicurativo attivo nel Centro Italia e specializzato nel settore oil&gas. Si tratta, come specifica una nota stampa congiunta, della sesta operazione di questo genere realizzata dalla società nel 2025.
Alco Gestione Rischi ha elaborato un innovativo modello per la valutazione del rischio basato sull’ingegneria assicurativa e per alcune tipologie di aziende è in grado di sviluppare piattaforme informatiche personalizzate che consentono la gestione integrata dei rischi e dei sinistri attraverso la raccolta e l’analisi dei dati.
Il settore oil&gas, come detto, costituisce uno dei core business della società, con il 35% del fatturato che può essere ricondotto proprio a questo ambito di attività. Il broker vanta un team di dieci collaboratori e premi intermediari per circa nove milioni di euro.
“L’arrivo di Alco Gestione Rischi in Gbsapri conferma la nostra strategia di consolidamento del gruppo come leader del brokeraggio indipendente italiano e la direzione intrapresa volta a valorizzare le competenze distintive dei singoli broker, preservandone le identità”, ha commentato Carlo Maria Bassi, ceo di Gbsapri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
