Insurance Trade

Brera Partners acquisisce la maggioranza di Gbsapri

La società di private equity ha annunciato oggi di aver rilevato il 70% del capitale azionario del gruppo di brokeraggio

Brera Partners acquisisce la maggioranza di Gbsapri
Brera Partners ha assunto la maggioranza del gruppo Gbsapri. La società di private equity, come si legge in una nota congiunta, ha annunciato oggi di aver acquisito il 70% del capitale azionario del broker. L'operazione, illustra il comunicato stampa, si pone l'obiettivo di “realizzare un’ambiziosa strategia che punta a creare la più grande realtà italiana indipendente del settore”. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Carlo Maria Bassi, attualmente amministratore delegato per l'attività caratteristica del gruppo, sarà nominato ceo nell'ambito dell'operazione, mentre l'attuale ceo Giulio Spagnoli ricoprirà l'incarico di presidente del consiglio di amministrazione.

“Il nostro obiettivo è diventare il principale operatore indipendente del brokeraggio assicurativo italiano e siamo estremamente lieti di poter collaborare con Brera Partners per conseguirlo”, ha commentato Bassi. “Grazie alla partnership stretta con Brera e al suo supporto finanziario – ha proseguito – saremo in grado di rafforzare significativamente la nostra posizione nel settore assicurativo italiano, continuando a garantire i massimi standard di qualità dei servizi e alti livelli di soddisfazione della clientela in continuità con la nostra storia”. Secondo Spagnoli, “ora Gbsapri ha gli strumenti per diventare un autentico hub del brokeraggio assicurativo italiano con importanti obiettivi di M&A, senza rinunciare ai propri valori di riferimento e mantenendo i tratti di una società di brokeraggio gestita da partner e focalizzata sui servizi”.

“Brera Partners guarda con fiducia all’opportunità di sostenere Gbsapri e il suo management nel percorso di crescita che li porterà a diventare il principale broker assicurativo italiano per le imprese private e per il settore pubblico”, ha aggiunto Andrew Borda, socio di Brera Partners. “Gbsapri si è affermata come una delle principali società di intermediazione assicurativa e, negli ultimi anni, ha rafforzato la sua posizione – ha concluso – attraverso una costante crescita organica e operazioni di M&A, che hanno consentito di integrare importanti broker qualificati come Poliass, specializzato nel marine, e Rodinò & Partners, esperto in servizi per industrie e clientela corporate”.

Brera Partners in questa operazione è stata supportata da Headway Capital Partners con finanziamento di capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti