“Leader si nasce o si diventa?” Il nuovo libro di Vincenzo Cirasola
Il volume ripercorre tutte le tappe della carriera del presidente di Anapa, offrendo spunti pratici che possono rappresentare un’ispirazione per i colleghi più giovani

È uscito il nuovo libro di Vincenzo Cirasola intitolato “Leader si nasce o si diventa? – Il viaggio di 50 anni verso il successo nel lavoro e nella vita” (Mfc Editore, 115 pagine, euro 18, disponibile su Amazon, Hoepli.it e sul sito dell’editore), con prefazione del professor Alberto Pizzoferrato.
Il volume ripercorre rivive il percorso del giovane Cirasola, partito da zero cinquant’anni fa e diventato una figura di riferimento nel mondo dell’intermediazione assicurativa, dapprima come storico presidente del Gruppo Agenti Generali Italia, e attualmente come presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia.
Attraverso aneddoti, riflessioni ed esperienze che lo hanno accompagnato in questi cinquant’anni, Cirasola esorta il lettore a cercare la propria dimensione, offrendo spunti, consigli e valori basati sulla propria esperienza diretta. “Nel libro, vita privata e pubblica si intrecciano in un racconto unitario, dove i valori della famiglia, dei legami autentici e della libertà di pensiero guidano tanto l’imprenditore quanto l’uomo”, si legge nella scheda del volume.
“Non è solo un’autobiografia – precisa lo stesso Cirasola – ma un invito alla riflessione, al coraggio, alla determinazione e alla leadership. È un messaggio rivolto a chi crede nel valore della nostra storica professione”, ha dichiarato l’autore. “Credo che ogni generazione abbia bisogno di punti di riferimento, ma anche di nuovi modelli di leadership capaci di adattarsi ai cambiamenti del mondo”, ha aggiunto, sottolineando l’intento di trasmettere alle nuove generazioni la sua esperienza.
Questo è il terzo libro pubblicato da Vincenzo Cirasola dopo i precedenti “Io, agente di assicurazione (2017)” e “Come cambierà il lavoro dell’assicuratore (2020)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA