Insurance Trade

Associazione Agenti Unipol, partito il tour pre-congresso

L'obiettivo è preparare gli intermediari all'appuntamento, che si terrà a Roma dal 14 al 17 novembre

Watermark 16 9
È partito ieri il giro d'Italia dell'Associazione agenti Unipol (Aau) in preparazione del diciassettesimo congresso, che si terrà a Roma dal 14 al 17 novembre. Si tratta di una fase importantissima e molto delicata per gli agenti Unipol - spiega il presidente Francesco Saporito (nella foto) - è fondamentale prepararci tutti insieme a questo appuntamento, che per molti versi probabilmente rappresenterà un momento epocale della nostra storia". Sia il Saporito che il vice presidente Enzo Sivori saranno presenti a tutte le dodici tappe.

Il congresso affronterà, tra gli altri, il tema della probabile fusione tra Aau e gli altri gruppi agenti facenti capo a Unipol: il Gruppo agenti Aurora (Gaa), il Gruppo agenti Unipol (Gau) e il Gruppo aziendale agenti Navale (Gaan). "Di certo si sta parlando di una realtà estremamente significativa sul mercato italiano - chiarisce Saporito - ma quando saremo circa 4.000 agenzie, il problema vero sarà trovare il modo di rappresentare in modo innovativo le esigenze e le aspettative dei nostri associati".

Sullo sfondo la fusione di Unipol con Fonsai, che ha ormai ottenuto l'autorizzazione dell'Ivass. "UnipolSai costituirà il secondo gruppo assicurativo italiano. Inevitabilmente, questo sarà un altro grande tema del nostro congresso" osserva il vice presidente Sivori. Gli agenti Aau (il cui presidente è stato designato dai gruppi agenti Unipol quale componente del cda del gruppo Unipol) "con i loro quarantacinque anni di storia, guardano al futuro e ad un nuovo modello di agenzia, tenendo anche conto dell'evoluzione della compagnia" conclude Saporito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti