Insurance Trade

Enzo Sivori è il nuovo presidente dell'Associazione agenti Unipol

Eletto ieri all'assise di Roma. Succede a Francesco Saporito

Watermark 16 9
Il nuovo presidente dell'associazione agenti Unipol è Enzo Sivori, già vice presidente nella gestione di Francesco Saporito. Alla convention non c'è stata competizione perché la lista di Sivori è stata l'unica presentata. Il congresso degli agenti di Unipol, dal titolo Saper essere per saper fare, si è tenuto a Roma dal 14 al 17 novembre e ha rinnovato tutte le cariche sociali.

E' stato un congresso molto bello - ha detto il nuovo presidente Enzo Sivori a Insurancetrade.it - e partecipato da oltre il 65% degli iscritti. Si è manifestata con forza la coesione della nostra associazione, che è un valore importante proprio in un momento di cambiamento che a brevissimo sarà epocale. Ci sarà la necessità di fare quadrato perché non debba essere messa in discussione la nostra centralità: noi agenti presidiamo il territorio e il portafoglio". 
Sivori ha definito il congresso che l'ha eletto un assise caratterizzata dal "rinnovamento nella continuità". Il presidente ha precisato che sono stato create "le condizioni per un passaggio generazionale che l'Associazioni agenti Unipol dovrà fare nei prossimi cinque anni. La nostra azienda - ha concluso - con la costituzione di Unipol Sai, diventerà la prima in Italia nel mercato danni e noi dovremo aiutare a superare il momento di transizione".   

Nel documento conclusivo del congresso, c'è anche un riferimento all'azione futura dell'associazione anche in ambito associativo e sindacale. Ed è una proesa di posizione molto decisa che il presidente dovrà esercitare all'interno del comitato dei gruppi di Sna, "con l'obiettivo - si legge - di proporre un'alternativa all'attuale gruppo dirigente e agevolare la costituzione di un sindacato unitario ed autorevole, capace di affrontare senza indugio il tema del rinnovo dell' accordo nazionale agenti e del contratto di lavoro dei dipendenti".

I nuovi organismi dell'associazione agenti di Unipol sono quindi formati da: Enzo Sivori (presidente), Antonio Novielli (vice presidente), Alberto Brandani, Laura Castelluzzo, Gilberto Cicconi, Andrea Consonni, Massimiliano De Marinis, Gianluca Gambino. L'ufficio di presidenza comprende Enzo Sivori, Antonio Novielli e Francesco Saporito (in quanto membro del cda di Unipol).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti