Insurance Trade

Yolo, crescono i ricavi nei primi sei mesi del 2023

I risultati del semestre, ha commentato Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo del gruppo, sono di assoluta soddisfazione

Yolo, crescono i ricavi nei primi sei mesi del 2023
Yolo ha approvato i risultati al 30 giugno 2023, riportando ricavi totali a 3,9 milioni di euro in aumento rispetto agli 1,5 milioni del primo semestre 2022 (+157%). L'Ebitda è negativo per 1,2 milioni rispetto a -0,9 milioni nel 2022, in linea con quanto previsto dal piano industriale, fa sapere la società. Il risultato netto di gruppo è negativo per 1,8 milioni, in miglioramento in termini percentuali sul totale dei ricavi rispetto all'anno precedente che ha registrato una perdita pari a 1,2 milioni. La posizione finanziaria netta è invece positiva per 2,2 milioni di euro, in aumento rispetto ai 600mila euro del primo semestre 2022 (+242%).

Yolo ricorda, inoltre, di aver sottoscritto nel periodo considerato 10 nuovi accordi di partnership B2B2C raggiungendo così le 58 partnership totali sottoscritte. 

Il bilancio consolidato al 30 giugno 2023, si legge nella nota, si riferisce a un perimetro di consolidamento differente rispetto a quello dello stesso periodo dello scorso anno: oltre alla capogruppo e a Bartolozzi Assicurazioni Broker è stata consolidata anche AllianceInSay Broker, società di cui Yolo ha acquisito la maggioranza nel febbraio scorso. 

"I risultati del semestre - commenta Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo del gruppo - sono di assoluta soddisfazione e ottenuti in uno scenario di mercato ancora penalizzato da rallentamento congiunturale, inflazione e tassi elevati, tensioni geopolitiche". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti