Insurance Trade

Anapa, un convegno in Calabria

“L’agenzia del futuro” al centro dell’incontro che si terrà il prossimo 12 maggio a Vibo Valentia

Anapa, un convegno in Calabria
Si svolgerà venerdì 12 maggio a Vibo Valentina, presso il 501 Hotel, il convegno L’agenzia del futuro organizzato dalla giunta regionale Calabria di Anapa Rete ImpresAgenzia. L’iniziativa, come si legge in una nota stampa dell’associazione, “ha l’obiettivo di esplorare gli scenari futuri della professione e individuare azioni concrete per cogliere le opportunità e affrontare le prossime sfide”.

L’incontro, aperto a tutti, sarà introdotto da Domenico Cugliari, presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia Calabria, e proseguirà con gli interventi di Vincenzo Cirasola, presidente nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia e presidente del Gagi, Alessandro Lazzaro, presidente di Uaa, e Michele Mainolfi, componente della giunta di Anapa e responsabile marketing del territorio e del fisco per l’area Sud.

Il convegno durerà l’intera mattinata e si propone di evidenziare, prosegue la nota, come l’evoluzione tecnologica e la progressiva digitalizzazione stiano mettendo “sotto pressione le compagnie che, per reggere la sfida lanciata da nuovi player, sono chiamate a investire maggiormente nelle agenzie, che continuano a crescere sul territorio”. Da parte loro, conclude il comunicato stampa, “gli agenti devono evolvere verso il nuovo modello di agenzia ibrido-digitale che grazie alla tecnologia garantisce un forte potenziamento dell’operatività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti