Insurance Trade

Bancassurance: Gagi, bene il mancato rinnovo Iccrea-Cattolica

Secondo Vincenzo Cirasola, la mossa "può essere letta come la conferma che il Leone di Trieste punta sul canale agenziale"

Bancassurance: Gagi, bene il mancato rinnovo Iccrea-Cattolica
Il Gruppo agenti Generali Italia (Gagi), guidato da Vincenzo Cirasola, esprime grande soddisfazione per la decisione del Leone di non rinnovare gli accordi di bancassurance che legavano Cattolica a Icrrea. Secondo Cirasola, la mossa “può essere letta come la conferma che il Leone di Trieste punta sul canale agenziale”, nonché una conferma rispetto agli accordi tra il Gagi e la compagnia, in fase di rinnovo. 

Il presidente del gruppo agenti sottolinea come le agenzie, in questi anni, siano state molto resilienti, al contrario degli istituti di credito: “le banche – ha detto – chiudono mentre le nostre agenzie crescono o restano stabili”. Merito, secondo il presidente del Gagi, del “livello di servizio offerto dalla nostra rete di agenti” e della “strategia del gruppo che ruota intorno a loro”. La bancassurance “non può essere una strategia da condividere”, sostiene Cirasola, citando “processi di chiusura” in atto, al ritmo di “due filiali al giorno con razionalizzazione del personale”. 

Il mancato rinnovo degli accordi Cattolica-Iccrea confermerebbe anche “la lungimiranza e l’attivismo” del Gagi che già nel 2014 stabilì con l’accordo integrativo che “il marchio del leone alato rosso fosse dedicato unicamente alle agenzie”, cosa che riaffermava, anche allora, il ruolo centrale degli agenti nella valorizzazione del brand. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti