Insurance Trade

Double S si allea con Acrisure

Il gruppo statunitense acquisisce la società di brokeraggio per dar vita a una partnership industriale e favorire così la crescita delle due realtà

Double S si allea con Acrisure
Il gruppo statunitense Acrisure, primario broker assicurativo specializzato anche nella fornitura di servizi fintech, ha acquisito Double S Insurance Broker. L'operazione, come si legge in un comunicato stampa, si propone di dar vita a una partnership industriale e favorire così “l’accesso su larga scala per le offerte assicurative al dettaglio di Double S e fornirà ad Acrisure una solida piattaforma da cui espandere le sue operazioni di M&A e di assicurazioni al dettaglio in Italia e in tutta Europa”.
“In Acrisure abbiamo trovato un partner che non solo ci aiuterà a espandere e offrire prodotti e servizi migliori ai clienti, ma che ci permetterà di continuare a operare normalmente senza alcuna discontinuità", ha commentato Stefano Sardara, presidente e amministratore delegato di Double S.
Acrisure ha registrato nel 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia di coronavirus, ricavi per più di due miliardi di dollari. Completamente posseduta e gestita dai dipendenti, la società ha completato due settimane fa un aumento di capitale da 3,45 miliardi di dollari. L'acquisizione di Double S, prosegue la nota, rafforza la presenza di Acrisure “in Europa, iniziata con l'acquisizione di Beach and Associates (ora Acrisure Reinsurance) e del broker commerciale olandese Raetsheren”.
“Stefano e il suo team hanno costruito un'organizzazione fantastica e noi di Acrisure vediamo un'incredibile opportunità in questa partnership”, ha affermato Grahame Millwater, presidente di Acrisure International e Global Markets di Acrisure. “Double S – ha proseguito – si unisce alle centinaia di altri partners Acrisure per ottenere supporto operativo, economie di scala e l'uso di strumenti di intelligenza artificiale che alimenteranno la crescita e avvantaggeranno i clienti. Ci sono anche grandi passi avanti che Acrisure farà in nuovi mercati come risultato di questa partnership, con grandi benefici per entrambi i partner e, soprattutto, per i clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti