Insurance Trade

Il gruppo Ardonagh sbarca in Italia

La società commerciale sarà guidata da Carlo Faina, attualmente in Berkshire Hathaway Reinsurance Group

Il gruppo Ardonagh sbarca in Italia hp_wide_img
The Ardonagh Group sbarca in Italia. Il gruppo di brokeraggio assicurativo ha annunciato oggi che la filiale Ardonagh Europe costituirà a breve una società commerciale nel nostro Paese con l’obiettivo di ampliare la propria presenza in Europa e sviluppare nuove attività nel mercato italiano. A guidare la realtà sarà Carlo Faina, attualmente in Berkshire Hathaway Reinsurance Group, che assumerà l’incarico di amministratore delegato della nuova società il prossimo novembre. 

“Sono entusiasta di entrare a far parte del gruppo Ardonagh e di supportare il loro ambizioso piano per aggiungere l'Italia e le opportunità che il settore assicurativo e riassicurativo italiano offrono alle loro nuove attività europee”, ha commentato Faina. “La fenomenale ascesa di Ardonagh negli ultimi cinque anni, attualmente tra i primi 20 broker globali, è una testimonianza della forza, della lungimiranza e del talento del loro team manageriale e della qualità delle numerose aziende all'interno del gruppo che condividono la visione Ardonagh: sono fiero – ha aggiunto – di cominciare a lavorare in un'azienda così innovativa per sviluppare la sua importante attività di intermediazione in Italia”.

Faina vanta una lunga carriera nel settore del brokeraggio assicurativo. Nel 1988 è diventato socio fondatore di Rib, società in cui è rimasto fino al suo ingresso in Berkshire Hathaway Reinsurance Group: qui ha contributo alla crescita della società, gestendo attività anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito e accreditandosi come primo broker Lloyd’s in Italia, Svizzera, Portogallo e Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti