Ardonagh cresce in Europa
Il gruppo ha annunciato l'acquisizione del broker grossista francese Groupe Leader Insurance
Prosegue la crescita del gruppo Ardonagh nel mercato assicurativo europeo. La società ha annunciato oggi l'acquisizione di Groupe Leader Insurance, broker grossista francese specializzato nei settori delle costruzioni, della tutela legale e delle polizze auto.
La società, con sede a Parigi, vanta uno staff di oltre 350 persone e premi lordi sottoscritti per 190 milioni di euro nel 2024. L'operazione è stata realizzata dalla controllata Ardonagh Europe. La società ha annunciato che il fondatore Yoann Chery sarà responsabile delle attività del broker in Francia e che conserverà il ruolo di presidente di Generation Insurance, la holding che controlla Groupe Leader Insurance, diventando allo stesso tempo azionista di Ardonagh.
“Il mercato assicurativo francese è uno dei più grandi al mondo, con una lunga tradizione e una raffinatezza che lo rende particolarmente attrattivo per il business di Ardonagh”, ha commentato Conor Brennan, ceo di Ardonagh Europe. “Lo seguivamo da vicino da molti anni e abbiamo trovato in Yoann un imprenditore ambizioso e motivato, che ha saputo creare con successo un team di talento: siamo entusiasti di poter lavorare con lui per sviluppare ulteriormente la nostra piattaforma strategica in Francia. Questa acquisizione – ha aggiunto – costituisce un passo fondamentale nel nostro cammino per diventare una piattaforma di distribuzione assicurativa leader in Europa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
