Insurance Trade

Assiteca, crescono utili e ricavi al 31 dicembre 2021

I ricavi lordi sono stati pari a 50,2 milioni, cresciuti del 7% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente

Assiteca, crescono utili e ricavi al 31 dicembre 2021
Il cda approva i risultati di Assiteca al 31 dicembre 2021, certificando l'utile netto di gruppo pari a 7,1 milioni di euro, con una crescita del 27% rispetto al primo semestre 2020/2021.

I ricavi lordi sono stati pari a 50,2 milioni, cresciuti del 7% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. A fronte di un incremento dei ricavi di 3,4 milioni, la crescita dei costi operativi è stata contenuta in 1,6 milioni, precisano da Assiteca. Cresce anche l'ebitda, che si attesta al 14% (pari a 14,2 milioni, contro i 12,5 milioni di euro), con un rapporto sui ricavi netti (pari a 45,3 milioni) al 31,3% rispetto al 29,7% dello stesso precedente periodo. 

"Assiteca conferma anche quest'anno risultati positivi su tutti i fronti", ha commentato in una nota il presidente Luciano Lucca. "In particolare - ha continuato - l'incremento dei ricavi deriva da una crescita organica dovuta sia all'acquisizione di nuovi mandati sia allo sviluppo dell'attività di consulenza".

C'è da ricordare, inoltre, che all'inizio del mese di marzo, Assiteca ha sottoscritto con Howden Group Holdings un accordo per l’acquisizione dell’87% delle proprie azioni. L’operazione avverrà a un prezzo complessivo di circa 208,7 milioni di euro, cifra che incorpora una valorizzazione di 5,6 euro per azione. 
Al termine della transazione, attesa per maggio del 2022 e soggetta come sempre alle autorizzazioni delle autorità competenti, la società procederà a un’offerta pubblica di acquisto sul resto delle azioni di Assiteca al prezzo che è stato fissato nell’accordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

assiteca,
👥

Articoli correlati

I più visti