Insurance Trade

Diligenza, coerenza e consulenza: se ne parla in un convegno di Acb

L’associazione dei broker organizza per il 27 ottobre una riflessione sul tema dei rapporti con il cliente. L’evento si svolgerà in diretta streaming su Insuranceconnect.tv, e la partecipazione è gratuita

Diligenza, coerenza e consulenza: se ne parla in un convegno di Acb
È in programma per il prossimo 27 ottobre il convegno online Rapporti con il cliente. Diligenza, coerenza e consulenza, organizzato in modalità web conference da Acb, e sarà trasmesso in diretta streaming su Insuranceconnect.tv, dalle ore 14,30 alle 17,30. Il convegno è aperto a tutti coloro che sono interessati all'argomento.

Attraverso l’intervento di relatori qualificati e esperti del settore, la conferenza porrà al centro del programma i temi relativi al corretto adempimento delle direttive, in particolare una panoramica sulla situazione europea; le valutazioni di coerenza e consulenza tra diritto e soluzioni tecnologiche, la loro accessibilità da parte di tutti gli attori del mercato e le particolarità che caratterizzano la distribuzione assicurativa attraverso piattaforme  digitali; un'adeguata panoramica sugli aspetti normativi e regolamentari; le diverse criticità operative dal punto di vista degli intermediari.  
E ancora: gli obblighi normativi e regolamentari in tema di adeguatezza delle coperture per le attività industriali nei grandi rischi e nei rischi ordinari; le nuove regole in tema di valutazione, di coerenza e consulenza per una maggiore tutela del cliente; la responsabilità nascente dalla professione stessa: uno degli aspetti più importanti della professione dell’intermediario assicurativo.  

La partecipazione al convegno è gratuita, ed è possibile iscriversi cliccando qui. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa chiamando il numero 344.3495193 oppure scrivendo un’email a convegno@acbbroker.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

acb, convegno,
👥

Articoli correlati

I più visti