Insurance Trade

Unat, Mariagrazia Musto confermata presidente

Il congresso svoltosi dal 30 settembre al 2 ottobre ha visto la riconferma della squadra al vertice del gruppo agenti, nel segno della continuità

Unat, Mariagrazia Musto confermata presidente
Si è svolto tra il 30 settembre e il 2 ottobre a Paestum, in Cilento, il congresso ordinario di Unat – gruppo agenti Generali Italia, che ha visto la riconferma della presidente Mariagrazia Musto.

La tre giorni ha visto, oltre ai consueti saluti e all’intervento di ospiti e sponsor, un question time con Marco Sesana, ad di Generali Italia e country manager Italia, e con gran parte del management della compagnia, durante il quale gli agenti presenti hanno potuto rivolgere ai dirigenti le proprie domande.
Nel corso delle giornate congressuali, che, spiega una nota di Unat, sono state “caratterizzate da grande partecipazione e animate da un vivace dibattito”, sono stati esaminati risultati e problematiche affrontate nel quadriennio trascorso “con momenti di grande interesse relativamente al modello distributivo professionale” degli agenti Unat, all’aggiornamento dello stato dei lavori su argomenti di grande interesse come l’accordo dati in tema privacy. È stato ribadito l’apprezzamento “per gli importanti risultati ottenuti e sulla necessità, condivisa da tutti, di considerare quanto fin qui realizzato come punto di partenza per far evolvere la propria figura professionale proiettandola verso modelli di sviluppo e crescita”.

Il senso generale del dibattito è stato quello di dare “un fortissimo segnale di continuità rispetto al lavoro svolto ed alle persone che, a detta dell’assemblea, hanno raggiunto traguardi così importanti e così ben rappresentato gli interessi dei colleghi”.
In conclusione dei lavori, sono stati eletti al consiglio direttivo per il triennio 2021/2024: Mariagrazia Musto, Fabio Vicic, Francesco Di Perna, Federico Pini, Massimo Penasso, Diego Tornaghi e, in rappresentanza dei territori Elio Scuderi per la zona Sud, Elisa Callegari per la zona Centro, Marialuisa Scattolin per la zona Nord Est, e Silvio Rostagno per la zona Nord Ovest. Nella riunione successiva del primo consiglio direttivo lo stesso ha nominato, all’unanimità per il terzo mandato consecutivo Mariagrazia Musto; la presidente a sua volta ha nominato, in qualità di vice presidenti Francesco Di Perna e Federico Pini, confermando così la continuità della squadra, così come chiaramente indicato dall’assemblea.

“Rinnovare e rinsaldare lo spirito di gruppo, con il calore dei contatti tra le persone – si legge nel comunicato di Unat – sono stati l’essenza del vissuto di questi tre giorni, colmi di grandi emozioni scaturite da momenti indimenticabili ed esclusivi, grazie anche all’alta partecipazione dei colleghi e dei loro numerosi familiari accompagnatori”.


Articoli correlati

I più visti