Insurance Trade

Una delegazione di Acb è stata ricevuta dall’Ivass

L’incontro, avvenuto giovedì scorso, si è tenuto in un clima di massima collaborazione. Tra i punti sollevati dai broker, il nuovo regolamento Pog e il nodo del controllo sulle reti

Una delegazione di Acb è stata ricevuta dall’Ivass
Giovedì 9 settembre una delegazione di Acb è stata ricevuta presso l’Ivass. Presenti all’incontro il consigliere dell’Authority, Riccardo Cesari, il segretario generale Stefano De Polis, Martina Bignami, responsabile del servizio normative e la capo del servizio condotte di mercato Elena Bellizzi, nonché alcuni altri funzionari.

L’associazione dei broker ha presentato un documento contenente numerosi punti che riflettono gli attuali temi che preoccupano il settore dell’intermediazione a partire dal controllo sulle reti, alla documentazione precontrattuale, al nuovo regolamento Pog, alle collaborazioni. Queste istanze, spiega una nota di Acb, sono state presentate “in un’ottica di massima collaborazione per trovare le migliori soluzioni nel rispetto delle direttive della normativa europea”. Il dibattito durante il tavolo di lavoro, prosegue la nota dell’associazione, si è rivelato “costruttivo e aperto a nuovi scenari, e da parte dell’Istituto si è riscontrata la volontà di affrontare in modo concreto i temi proposti”.

La richiesta di Acb è stata, fra le altre, quella di aprire alla possibilità di istituire un tavolo univoco al quale partecipino tutti gli attori del mercato compresi gli informatici, i quali “in una ottica futura hanno rilevanza nello sviluppo digitale del settore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti