Insurance Trade

Generali, agenti italiani e francesi a confronto con Donnet

Il canale agenziale, ha detto il group ceo, continuerà a essere un asset strategico, anche dopo l'acquisizione di Cattolica

Generali, agenti italiani e francesi a confronto con Donnet
Vincenzo Cirasola e Jean Marc Seguì, rispettivamente presidente del gruppo agenti Generali Italia e presidente del gruppo agenti Generali France, si sono confrontati con il group ceo Philippe Donnet.
Donnet, si legge in una nota del Gagi, "seppure ben consapevole che nel mercato francese, rispetto a quello italiano, il livello di concorrenza è molto più elevato visti i numerosi canali distributivi (bancainsurance, mutue e broker), ha riconosciuto che il modello agenziale ha mostrato una grande resilienza e capacità di distinzione" dove, come in Italia, resta molto forte la relazione agente-cliente anche nella gestione dei sinistri, che deve rappresentare un punto di eccellenza per la soddisfazione del cliente".

Quindi il canale agenziale continuerà a essere "un asset strategico" per il gruppo, anche e soprattutto quando, con l'acquisizione di Cattolica, Generali sarà leader in Italia nel settore danni, ha spiegato Donnet.   
"Le parole di apprezzamento che Donnet ha rivolto al nostro modello di agenzia, come modello da esportare anche in altri mercati, ci inorgoglisce e ci fa piacere", ha commentato Cirasola. L'operazione con Cattolica, ha continuato Cirasola, rafforzerà il gruppo ma sarà anche un impegno nei prossimi anni in vista dell'integrazione delle reti. 
Jean Marc Seguì ha detto invece di aver "apprezzato la disponibilità e il confronto con il group ceo". La rete francese è "orgogliosa e fidelizzata al brand di Generali, molto noto anche in Francia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti