Insurance Trade

Mobilità, Helbiz sceglie le polizze di Yolo

L’intermediario digitale offrirà una copertura infortuni per il noleggio dei mezzi di micro-mobilità

Mobilità, Helbiz sceglie le polizze di Yolo
Yolo Group ha stretto una partnership con Helbiz, società leader nel settore della micro-mobilità, per consentire ai propri clienti di muoversi in tutta sicurezza con i mezzi presi a noleggio. Gli utenti, nello specifico, potranno sottoscrivere un’assicurazione infortuni per tutta la durata del noleggio. Helbiz renderà inoltre disponibile sulla propria app un servizio di assicurazione per tutti coloro che utilizzano monopattini o biciclette private nella propria vita quotidiana.
“Questa collaborazione innovativa ci qualifica come primo operatore mondiale in grado di offrire un servizio di micro-mobilità assicurato per il tragitto urbano”, ha commentato Ruggero Cipriani Foresio, chief marketing officer di Helbiz. “Per dare vita a questo servizio, unico nel suo genere – ha proseguito – ci siamo rivolti a Yolo in quanto società che condivide con Helbiz il valore dell’innovazione come abilitatore di soluzioni per migliorare la qualità di vita delle persone”. Per Roberta Pazzini, entrata lo scorso febbraio in Yolo Group in qualità di head of marketing & communication, “l’ecosistema della mobilità che si sta delineando sta facendo emergere opportunità interessanti anche per il settore assicurativo. In questa logica – ha proseguito – è da inquadrare l’accordo con Helbiz, che consente di integrare l’offerta digitale di Yolo all’interno dei servizi del nostro partner per rispondere alle aspettative del nuovo consumatore digitale”.
La partnership, come spiega una nota stampa, si inserisce all’interno di un accordo più ampio: le due società, infatti, “collaboreranno per distribuire, tramite le properties digitali di Helbiz, soluzioni assicurative al di fuori del noleggio delle singole corse”. Nell’offerta rientrano soluzioni assicurative on demand dedicate al mondo degli animali domestici, del food delivery e dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti