Insurance Trade

Nasce Placement wholesale broker

La società opera nella distribuzione assicurativa rivolta agli intermediari A e B per i piazzamenti su mercati esteri di polizze ad alta specializzazione

Nasce Placement wholesale broker
E’ nato il 25 febbraio scorso con l’iscrizione al Rui, il broker grossista Placement wholesale broker, società che, spiega una comunicato, vuole essere "un punto fermo nella distribuzione assicurativa per gli intermediari A e B italiani per i piazzamenti su mercati esteri di polizze ad alta specializzazione".

Il broker grossista è stato fondato da tre professionisti con un'esperienza ultra ventennale nel settore assicurativo, due dei quali sono Domenico Andreis (presidente, nella foto) e Andrea Costa (general manager). L'obiettivo che si pone la neo-nata società è quello di capire le esigenze del mercato trovando piazzamenti (da qui il nome placement) sartoriali di rischi, su misura per il cliente.

“Siamo orgogliosi di aver fondato la società di brokeraggio indipendente - ha commentato Domenico Andreis - che vedrà nella propria mission assecondare le esigenze, sempre meno ascoltate dal mercato, degli intermediari e dei loro clienti”, mentre Andrea Costa ha osservato di ritenere fondamentale il "tornare a fare gli assicuratori come una volta. Stiamo attraversando un periodo di grandi cambiamenti - ha aggiunto - che portano con sé esigenze assicurative altamente specializzate. L’analisi del rischio proposto dal nostro intermediario, la ricerca di assicuratori con expertise, fondamentale per clienti strutturati e la corretta individuazione del premio target da proporre al mercato assicurativo sono solo la punta dell’iceberg del lavoro di Placement".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti