Insurance Trade

Assiteca, luce verde dall'assemblea al bilancio e al cda

L'assise ha confermato presidente Luciano Lucca. Il ceo resta Gabriele Giacoma

Assiteca, luce verde dall'assemblea al bilancio e al cda
L'assemblea ordinaria degli azionisti di Assiteca ha approvato il bilancio di esercizio, chiuso il 30 giugno scorso. 
A livello del consolidato, il broker registra ricavi lordi per 80,5 milioni di euro (+14% rispetto all'esercizio precedente); ricavi netti pari a 72,4 milioni ed un'Ebitda a 15,1 milioni, per un margine pari al 20,9%. Il gruppo chiude con un utile netto di 5,5 milioni di euro.
L'Assemblea ha deliberato di destinare il il 5% dei profitti netti a riserva legale; mentre la distribuzione di un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, sarà pari a 0,07 euro per azione. Il pagamento a decorrere dal 30 dicembre prossimo.

Con l'approvazione del bilancio, ricorda Assiteca in una nota, termina il mandato dell'attuale consiglio di amministrazione. Il nuovo board nominato dall'assemblea consta di 13 membri di cui due indipendenti e rimarrà in carica per un solo esercizio, cioè fino all'approvazione del bilancio al 30 giugno 2021. Luciano Lucca è stato confermato presidente, Filippo Binasco resta vice, poi i consiglieri sono: Gabriele Giacoma, Piero Avanzino, Nicola Girelli, Carlo Orlandi, Alessio Dufour, Emanuele Cordero di Vonzo, Carlo Vigliano, Roberto Francesco Quagliuolo Luca Bucelli, Jody Vender (indipendente) e Ignazio Rocco di Torrepadula (indipendente). Il consiglio di amministrazione di Assiteca, riunitosi immediatamente dopo l'assemblea, ha confermato le precedenti deleghe agli amministratori e la carica di chief executive officer a Gabriele Giacoma.

Sono stati nominati anche il comitato esecutivo e un advisory board. Il primo è composto dal presidente Luciano Lucca, dal ceo Gabriele Giacoma, dal cfo Nicola Girelli e dal consigliere Roberto Quagliuolo; mentre l'advisory board è composto da Fabrizio Ferrini, Aldo Brayda-Bruno, Walter Montefiori, Claudio Zinolli e Mauro Galbusera, "professionisti del mondo del brokeraggio assicurativo che hanno maturato grande esperienza nel settore", si legge nel comunicato. l'organismo supporterà i piani di sviluppo di Assiteca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti