Insurance Trade

Anagina cambia il proprio statuto

Abbandonato il riferimento al brand Ina-Assitalia

Anagina cambia il proprio statuto
Anagina, l’associazione che dal 1944 riunisce gli agenti Generali Italia provenienti dalla vecchia rete Ina-Assitalia, ha approvato il nuovo statuto e la nuova denominazione della rappresentanza. L’assemblea dell’associazione, spiega una nota, “in linea con quanto previsto dal recente accordo quadro per l’adozione del mandato unico che ha definitivamente consacrato il modello di agente imprenditore quale quello caratterizzante la rete agenziale Anagina, ha deciso il cambiamento della denominazione in Associazione Agenti Imprenditori Servizi Assicurativi”.
Il cambiamento della denominazione è accompagnato anche dall’adozione di un nuovo logo (nella foto) che abbandona definitivamente ogni riferimento al brand Ina-Assitalia.
Nel corso dell’assemblea, il presidente Davide Nicolao ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti sul sostegno economico che Generali Italia ha messo in campo per far fronte all’emergenza Covid e sulle incentivazioni economiche per il 2020.
“Siamo ora pronti, sia come agenti che come associazione – ha spiegato Nicolao – ad affrontare le nuove sfide che vediamo all'orizzonte, tra le quali l'investimento, da parte della nostra cassa previdenziale, in azioni Generali. Abbiamo già individuato il percorso che porterà alla realizzazione del nostro progetto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti