Insurance Trade

Aiba, l’assemblea 2020 in livestreaming

Al centro della parte pubblica, in diretta martedì 30 giugno alle ore 11, un confronto a cui parteciperanno anche l’Ania e l’Ivass

Aiba, l’assemblea 2020 in livestreaming
Martedì 30 giugno 2020 si terrà l’assemblea annuale di Aiba, quest’anno anche in forma pubblica, oltre alla consueta parte privata riservata ai soci. Per la prima volta l’assemblea si svolgerà interamente in streaming e la parte pubblica sarà nell’inedito format di talk show e vedrà la partecipazione del presidente dell’associazione, Luca Franzi De Luca e di numerosi ospiti, tra cui Enea Dallaglio, partner di Mbs Consulting e Innovation Team (gruppo Cerved), Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania e Riccardo Cesari, consigliere dell’Ivass.
Il titolo dell’assemblea pubblica è La vulnerabilità delle imprese e le risposte del mercato assicurativo. Gli ospiti si confronteranno sul tema delle fragilità che caratterizzano la vita delle imprese, interrogandosi sulle risposte che il mercato assicurativo può offrire. Durante il talk verrà presentata il report di Innovation Team intitolato L’impatto della crisi Covid sul Sistema Italia e sull’evoluzione della domanda assicurativa.
Il presidente Franzi De Luca, sottolineando che “la pandemia ha reso evidenti le già esistenti fragilità del sistema-Paese”, ha spiegato che l’assemblea “sarà un momento di riflessione sulle possibili risposte da parte del mercato assicurativo alle necessità di protezione crescenti e in evoluzione. Il nuovo formato della parte pubblica dell’assemblea, dinamico e ricco di ospiti, è stato pensato per coinvolgere non solo gli associati, ma tutti coloro che sono interessati ai temi di forte attualità che tratteremo durante l’incontro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti