Insurance Trade

Intermediari, un’indagine conoscitiva sulle modifiche al Regolamento 40

La rilevazione, affidata a Innovation Team, è promossa dallo Sna in collaborazione con Acb e Uea

Intermediari, un’indagine conoscitiva sulle modifiche al Regolamento 40
Dal 27 febbraio e fino al 10 marzo è in corso l’indagine conoscitiva promossa dal Sindacato nazionale agenti, dal titolo L’impatto dell’evoluzione normativa sull'attività degli Intermediari.
L’indagine è svolta da Innovation Team, società di consulenza e ricerca specializzata nel settore assicurativo, ed è realizzata in collaborazione tra Sna, Acb e Uea. L’obiettivo della ricerca è quello di raccogliere l’opinione degli Intermediari sulle possibili modifiche al Regolamento n.40, previste dalla pubblica consultazione con schema n. 2/2020.
In particolare, i promotori intendono valutare i possibili impatti sia sull’operatività di agenzia che verso i clienti, in vista di una regolamentazione che, auspicano, sia “più consona alle aspettative del mercato”. A tal fine i risultati dell’indagine saranno presentati all’Ivass e diffusi tramite i media di settore.
Il questionario, nel rispetto dell’anonimato dei partecipanti, richiede pochi minuti per la compilazione. È possibile accedervi tramite il seguente link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti