Insurance Trade

Risk day di Cineas, appuntamento il 16 ottobre a Milano

Presentazione della 17a edizione del master in Risk engineering e risk management nelle imprese, in partenza il prossimo 21 novembre

08/10/2014
Dopo quello già tenutosi a metà settembre, verrà replicato il prossimo 16 ottobre (ore 18) presso l'aula Natta del Dipartimento di Chimica del Politecnico di Milano il Risk Day, l'evento di Cineas nel corso del quale verrà presentata la 17° esima edizione del master in Risk engineering e risk management nelle imprese, in partenza il 21 novembre. Sarà presente l'ing. Francesco Semprini, direttore generale Hdi Gerling e docente Cineas, che illustrerà nel dettaglio il master, cui seguirà l'intervento di Elisabetta Ferlini, responsabile operativo di Cineas che parlerà a proposito di faculty, agevolazioni economiche e sbocchi professionali, e Claudia Poli, diplomatasi negli scorsi anni, che racconterà la sua esperienza di studentessa.
Il master ha tra i suoi destinatari imprese, compagnie assicurative, intermediari assicurativi società di consulenza e neolaureati, ponendosi l'obiettivo di fornire le competenze per individuare, valutare e gestire i nuovi rischi. Il risk manager è una figura professionale sempre più multidisciplinare - spiega l'ingegner Maurizio Micale, director of corporate Erm & insurance management presso STMicroelectronics, nonché coordinatore del corso - con un bagaglio di conoscenze in costante evoluzione di tipo tecnico, legale e finanziario; deve interloquire in maniera credibile con i vertici della propria organizzazione e con le controparti professionali in ambito del risk management e della gestione dei piani e programmi assicurativi". Le lezioni del corso, della durata complessiva di 200 ore su otto mesi, si tengono di venerdì, in modo da consentire la frequenza di persone già inserite nel mondo del lavoro e provenienti da tutta Italia. Per agevolare le ammissioni degli studenti sono inoltre a disposizione quattro borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria didattica di Cineas (entro il 13 ottobre) scrivendo a info@cineas.it o a stefania.orlando@cineas.it oppure chiamando lo 02.36635006.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti