Insurance Trade

Un master in gestione assicurativa

Promosso da Cetif, Università Cattolica e Ania, il percorso formativo si propone di preparare professionisti capaci di gestire le sfide della nuova normalità

Un master in gestione assicurativa
Partirà il prossimo marzo la prima edizione del master di secondo livello in Gestione assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali. Promosso da Cetif Academy – Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con Ania Academy, il percorso formativo si propone di preparare i futuri professionisti del settore alle sfide della nuova normalità. 
“Ania Academy ha deciso di sostenere iniziative di valore come questo master, progettando occasioni di ispirazione, confronto e sviluppo tra le imprese, le istituzioni e il mondo accademico”,  ha commentato Angelo Doni, direttore operativo e finanziario di Ania. “Competenza specifica, esperienza, dati, ricerche e strumenti per lo sviluppo dell’innovazione e per la promozione della cultura assicurativa che Ania Academy – ha proseguito – metterà a disposizione dei partecipanti al master, a beneficio del settore assicurativo, dei cittadini e del Paese”.
Di durata annuale, il master è pensato per offrire un'esperienza formativa completa ed esaustiva attraverso una modalità didattica che combinerà anche webinar, meeting online, gruppi di lavoro e contest. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di attivare uno stage o un project work che sarà svolto presso le compagnie associate ad Ania o presso le società parte del network di Cetif. L'attività didattica sarà arricchita da approfondimenti sull'innovazione digitale, attraverso la realizzazione di uno specifico Insurtech & AI Lab, non ché da specifici moduli dedicati all'etica o alla sostenibilità delle assicurazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti