Insurance Trade

Un master in gestione assicurativa

Promosso da Cetif, Università Cattolica e Ania, il percorso formativo si propone di preparare professionisti capaci di gestire le sfide della nuova normalità

29/10/2020
Partirà il prossimo marzo la prima edizione del master di secondo livello in Gestione assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali. Promosso da Cetif Academy – Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con Ania Academy, il percorso formativo si propone di preparare i futuri professionisti del settore alle sfide della nuova normalità. 
“Ania Academy ha deciso di sostenere iniziative di valore come questo master, progettando occasioni di ispirazione, confronto e sviluppo tra le imprese, le istituzioni e il mondo accademico”,  ha commentato Angelo Doni, direttore operativo e finanziario di Ania. “Competenza specifica, esperienza, dati, ricerche e strumenti per lo sviluppo dell’innovazione e per la promozione della cultura assicurativa che Ania Academy – ha proseguito – metterà a disposizione dei partecipanti al master, a beneficio del settore assicurativo, dei cittadini e del Paese”.
Di durata annuale, il master è pensato per offrire un'esperienza formativa completa ed esaustiva attraverso una modalità didattica che combinerà anche webinar, meeting online, gruppi di lavoro e contest. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di attivare uno stage o un project work che sarà svolto presso le compagnie associate ad Ania o presso le società parte del network di Cetif. L'attività didattica sarà arricchita da approfondimenti sull'innovazione digitale, attraverso la realizzazione di uno specifico Insurtech & AI Lab, non ché da specifici moduli dedicati all'etica o alla sostenibilità delle assicurazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti