Insurance Trade

Coraggio e fiducia

Coraggio e fiducia hp_vert_img
L'inizio del nuovo anno porta con sé le medesime paure, apprensioni e preoccupazioni per il futuro che, con gravità crescente, hanno caratterizzato gli ultimi mesi del 2011. Con un bagaglio pesante, riversato su cittadini e imprese, sembra invece proprio questo il momento di accelerare il passo per riguadagnare il terreno perso, per ripensare a strategie tese necessariamente ad accorciare, prima o poi, l'enorme distanza che separa oggi gli italiani dalla sicurezza di un futuro più tranquillo e sereno. Il messaggio che ci viene rivolto è chiaro: bisogna rassegnarsi ai sacrifici ma contemporaneamente trovare l'energia per muoversi, tornare a crescere, competere. 

Il settore assicurativo è un anello fondamentale del sistema Italia e deve essere in grado di dare una risposta adeguata al bisogno di sicurezza.
Per questo motivo Insurance Connect, con tutto il nuovo" che porta con sé inserendosi in un sistema integrato di comunicazione giornalistica per il settore assicurativo e l'utente finale, intende fornire il suo contributo. L'obiettivo e costruire contenuti di aggiornamento, approfondimento e confronto costante per le compagnie e il sistema distributivo, mettendo a fuoco il valore del settore e dell'offerta assicurativa in funzione del vero protagonista di questi tempi: il cliente.

Lo faremo valorizzando al massimo gli strumenti di cui oggi disponiamo: piattaforme tecnologiche su cui si basano i canali "social" e il portale www.insurancetrade.it, la rivista per consumatori e aziende Insurance Magazine. Molto presto questi mezzi di comunicazione verranno potenziati e arricchiti con altri strumenti e iniziative, che lanceremo nelle prossime settimane.
La squadra che stiamo formando, e che vi presenteremo nei prossimi giorni, unisce inoltre esperienza, competenze e propensione all'innovazione, con il desiderio di sviluppare un efficace e integrato sistema di comunicazione tra gli addetti ai lavori, teso alla valorizzazione di nuovi target di clientela da conquistare e "rassicurare". 

Tutta la nostra stima, mia e della squadra nascente, va a Paola Della Torre, l'imprenditrice che è oggi l'anima e il cuore di questo progetto.
Una donna che in uno scenario dominato dalla paura e dalla tensione per il futuro ha voluto investire, con risorse economiche ma soprattutto con grande entusiasmo e grinta, in una nuova sfidante iniziativa. Chi nel settore assicurativo mi conosce sa che per me inizia oggi un "nuovo domani", che ho voluto basare sul coraggio e sulla fiducia e che, insieme a voi, porterà alla nascita di nuovi strumenti e contenuti per continuare a crescere.

Buon 2012 a tutti!

Maria Rosa Alaggio
Direttore responsabile di Insurance Magazine e Insurance Trade
alaggio@insuranceconnect.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

editoriale,
👥

Articoli correlati

I più visti