Insurance Trade

Online & Onsite

Online & Onsite hp_vert_img

Strano ma vero. I conti bancari online (a differenza del trading) non offrono necessariamente un vantaggio economico al cliente. Anche se alcune operazioni, come i bonifici, possono essere più a buon mercato. Le assicurazioni dirette, promosse dalle stesse compagnie che hanno anche un solido canale agenziale, invece si.  
Anzi, è proprio sul minor costo che si focalizza la comunicazione delle stesse.
Il cliente è affezionato al proprio agente assicurativo che ogni tanto passa da casa per spiegarci com'è andato l'investimento, farci qualche nuova proposta e, magari, a Natale portarci una bottiglia di spumante. Anche il rapporto umano ha la sua importanza e avere una conoscenza diretta del cliente permette anche di calibrare meglio offerte e condizioni. I costi di gestione dei prodotti assicurativi, così come di quelli finanziari, sono tuttavia un aspetto che non può essere sottovalutato. Soprattutto in tempi difficili, in cui i rendimenti volano rasoterra e, nello stesso tempo, le preferenze vanno verso prodotti ad elevata
sicurezza, se non verso un interesse immediato di liquidità. Ammodernare la rete è quindi nell'interesse di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti