Insurance Trade

Bancassicurazione, accordo tra illimity, Aon e Helvetia

Sulla piattaforma Tsunami, i clienti della banca potranno trovare servizi convenzionati e le prime polizze della compagnia svizzera

23/01/2020
Al via la partnership tra illimity, Aon e il gruppo Helvetia. L'accordo di bancassicurazione mira ad ampliare l'offerta della banca digitale diretta, illimitybank.com, con servizi a valore aggiunto e prodotti assicurativi del ramo danni. In particolare, è stata integrata in illimitybank.com la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale i clienti della banca possono usufruire di convenzioni e acquistare prodotti assicurativi.

La partnership si struttura attraverso diverse opportunità di business. I clienti di illimity, in primis,  possono accedere a condizioni agevolate alla rete di strutture sanitarie indipendenti, OneNet, di Aon; possono sottoscrivere card virtuali per aderire al sistema direttamente dalla loro area privata in illimitybank.com. Nella convenzione si possono includere fino a quattro familiari, tra coniuge o convivente, figli e genitori.

Sempre sulla piattaforma Tsunami, sono ora disponibili anche i primi prodotti del gruppo Helvetia, che è il partner prioritario di illimity per la distribuzione digitale di prodotti assicurativi nel ramo danni. "Il gruppo Helvetia – si legge nella nota – è stato identificato come partner assicurativo per la competenza in ambito digital e l'approccio focalizzato sulla user experience, oltre che per la capacità di offrire in modo istantaneo prodotti personalizzati, in linea con il posizionamento di illimity".

Il primo prodotto offerto è A spasso con Chiara (pet insurance), che sarà seguito a breve da In viaggio protetti (polizza viaggi). La gamma di prodotti sarà progressivamente ampliata, fanno sapere da illimity.  
"Il modello open banking che contraddistingue la banca ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza", ha spiegato il ceo di illimity, Corrado Passera. "In linea con quanto previsto dal piano industriale – ha chiosato –, proseguiremo in questa direzione con l'obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l'offerta di illimitybank.com".
Enrico Vanin, ceo di Aon Hewitt, ha commentato: "Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con illimity, perché crediamo nell'innovazione digitale con particolare riferimento all'health. Per noi di Aon, migliorare la customer experience è una sfida costante, che ci spinge a sviluppare soluzioni assicurative e non solo, sempre più tailor-made e di facile utilizzo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti