Insurance Trade

Campagne di digital marketing e lead generation, nuove iniziative per la rete degli intermediari e crescita commerciale a doppia cifra. Afi Esca archivia in questo modo il 2019 e si prepara al 2020 con una serie di nuovi prodotti e progetti in ambito di Formazione

16/12/2019
Si chiude un anno decisamente positivo per Afi Esca, sia sul piano delle nuove iniziative per la rete degli intermediari (come ad esempio Afi Esca On The Road o la nuovissima Afi Esca Competition), sia su quello della produzione totale che ha segnato una crescita del 10% rispetto al 2018, con una raccolta premi di oltre 25 milioni euro. 
In aggiunta agli ottimi risultati commerciali raggiunti, il 2019 di Afi Esca verrà ricordato anche come l’anno delle nuove iniziative di comunicazione e marketing con la pubblicazione del format televisivo a carattere educational sulle polizze vita #DAVVEROIMPORTANTE, delle campagne su Facebook e Google di Lead Generation e di Digital Marketing, e con il lancio di Protectim Go, la nuova piattaforma di preventivazione automatica dell’assicurazione sul mutuo.

Uno strumento per l’evoluzione delle capacità consulenziali
Chiuso il 2019, Afi Esca si proietta subito al 2020 annunciando tante novità: l’implementazione del nuovo sito della compagnia, due nuovi prodotti, l’evoluzione del front-end ed il lancio di Afi Esca Académie: un progetto, in collaborazione con Acb, in tema di formazione ed offerta consulenziale.
Attraverso incontri e corsi di formazione di varie tipologie (lezioni frontali, e-learning, webinar), l’Académie si propone l’obiettivo di trasferire i nuovi concetti di cultura assicurativa introdotti dalla IDD (la nuova Direttiva Europea sulla Distribuzione Assicurativa), modificando l’approccio dell’intermediario con il cliente nella proposizione delle coperture assicurative sulla vita.
“Con il percorso Académie – ha commentato Pierfrancesco Basilico, direttore generale Afi Esca Italia - l’intermediario avrà tutti gli strumenti e le competenze necessarie per fare della vera consulenza, mettendo al centro i bisogni e le esigenze del cliente, e diventando così il punto focale della polizza assicurativa".
Terminato il 2019, si preannuncia dunque un 2020 molto interessante e ricco di nuove iniziative per Afi Esca che, grazie alle novità annunciate, si prepara a confermare gli ottimi risultati fin qui ottenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti