Insurance Trade

Insurtech e nuovi prodotti: Afi Esca On The Road 2022 Contenuto sponsorizzato

Insurtech, polizze welfare e affinity al centro dell'edizione 2022 di Afi Esca On The Road, i roadshow tenutisi di nuovo in presenza a Roma, Napoli e Milano

Insurtech e nuovi prodotti: Afi Esca On The Road 2022

Afi Esca non ha mai cessato di organizzare i suoi eventi anche durante il periodo della pandemia. Nel 2020 e nel 2021 le versioni digitali hanno permesso ad Afi Esca di continuare a comunicare con i propri partner. Il ritorno in presenza con Afi Esca On The Road 2022 è stato carico di novità, con il lancio di nuovi prodotti e importanti progetti insurtech.

Welfare aziendale & Polizze affinity

Le due principali novità, a livello di prodotti, presentate durante i roadshow, sono state rappresentate dall'ingresso di Afi Esca nel mondo delle polizze collettive per i programmi di Welfare aziendale (le polizze employee benefit) e le polizze Affinity.

Con un approccio mirato ad offrire coperture vita “tutte cause”, Afi Esca punta a distinguersi dalla maggior parte dei programmi oggi presenti sul mercato. La scelta di creare ed offrire polizze veramente "complete" ha sempre contraddistinto la visione di Afi Esca sulle polizze vita. Una visione che oggi porta ad identificare un programma di “Welfare” come veramente “Well” solo se la copertura offerta sia veramente "tutte cause". In linea con la sua tradizione di prodotti di eccellenza, che ne ha sempre differenziato l'offerta rispetto ai competitor, Afi Esca studia il migliore mix tra garanzie e tariffa, calibrate sullo specifico gruppo di persone da assicurare.

Insurtech: l'App per i partner e la nuova piattaforma di emissione digitale

La mission di Afi Esca è sempre stata quella di dare valore ai propri assicurati così come ai propri intermediari. Per questo motivo, l'attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni mirate a facilitare l'approccio dei clienti al mondo Vita e a semplificare il lavoro dei propri partner è finalizzata a fornire un'"esperienza Afi Esca" che la distingua rispetto ai suoi competitor.

Nasce così MyAfiEsca, la nuovissima App per rendere veloce, semplice e a portata di click il lavoro degli intermediari di Afi Esca. Si tratta di una web application dalla quale ogni intermediario potrà, con la massima semplicità d'uso, accedere a tutte le novità della compagnia e, soprattutto, utilizzare la nuova piattaforma digitale per l'emissione delle polizze.

Nata come evoluzione della web application #IoScelgoAfiEsca, questa nuova piattaforma digitale di emissione polizze rappresenta la vera novità insurtech di Afi Esca per il 2022. Diversa dalle piattaforme comunemente presenti sul mercato per la sua user experience, garantisce al partner una capacità di proposizione ed un processo di vendita più rapidi ed efficaci.

“Tornare in presenza dopo 2 anni di relazione ‘virtuale’ con i nostri partner è stata un'ottima occasione di incontro. - ha affermato Pierfrancesco Basilico, direttore generale di Afi Esca Italia - La nostra mission è da sempre quella di garantire la soddisfazione dei nostri partner attraverso la semplificazione dell’esperienza del cliente e, i nostri progetti 2022, sono rivolti al raggiungimento di questo fondamentale obiettivo”.

Articoli correlati

I più visti