Insurance Trade

CF Assicurazioni archivia un primo semestre positivo

Utili oltre le previsioni e crescita premi del 48%

Watermark 16 9
Il gruppo CF Assicurazioni archivia un buon primo semestre 2019, con risultati positivi e in miglioramento sia rispetto all'esercizio precedente sia rispetto al piano. “A livello di gruppo – spiega l’ad Michele Cristiano – contribuiscono al risultato oltre lo sviluppo dei premi (+48,5% rispetto all’esercizio precedente e +6,2% rispetto al budget di periodo), anche un significativo miglioramento del saldo tecnico. Ulteriormente si apprezzano i benefici derivanti dagli investimenti per effetto delle riprese di valore, legate alla riduzione dello spread sui titoli di stato italiani”.
Le compagnie assicurative, appartenenti al gruppo Tecnocasa, sono da tempo particolarmente attive nel settore della protection del credito e delle cessioni del quinto, e più recentemente hanno ampliato il proprio sistema di offerta al mondo del welfare e dell'abitazione.  
Il piano industriale, che prevede il raddoppio dei premi emessi nell’arco di un quinquennio, è sostenuto dallo sviluppo del numero degli intermediari e dei partner distributivi e dal rilascio di nuovi prodotti per il mercato di riferimento, dai contenuti innovativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti