Insurance Trade

Cattolica per proteggere beni e famiglia

Active Casa&Persona unisce in un unico prodotto assicurativo molte coperture utili al nucleo famigliare

Watermark 16 9
Cattolica distribuisce tramite le agenzie un nuovo prodotto assicurativo per la protezione della famiglia, della persona e della casa. La formula proposta è quella della composizione modulare, in modo da agevolare la personalizzazione secondo le necessità del cliente.
Nella compilazione del set informativo di Active Casa&Persona, Cattolica ha posto particolare attenzione ad un’esposizione semplice e diretta, utilizzando anche sintesi delle informazioni utili e dei contatti, testi fluidi e grafiche informative.
La protezione di Active Casa&Persona per la casa riguarda il caso di incendio, calamità naturali e furto, include anche l’assistenza con interventi di emergenza e una rete di artigiani. Grazie alla partnership con Ima Protect, la polizza prevede la possibilità di installare sistemi di sicurezza gestibili da smartphone e collegati a due centrali di telesorveglianza. È stata inoltre inserita una tutela economica in caso di eventi catastrofali.
Le coperture per la Persona sono declinate su quattro “stili di vita” (metropolitano, digitale, dinamico, previdente) con offerte definite per ogni stile ma indipendenti e integrabili.
Le coperture Salute presentano nuove garanzie indennitarie per infortuni o interventi chirurgici da infortunio, malattia o parto. Active Casa&Persona prevede una sezione dedicata alla difesa del reddito e una per il cyber risk che include la responsabilità civile, la tutela legale, servizi quali l’analisi delle vulnerabilità e la protezione dell’identità digitale, e una garanzia contro cyber bullismo e cyber mobbing.
Con Active Casa&Persona è stata introdotta una sezione nuova dedicata alla protezione di cani e gatti domestici.
Per ottemperare alla normativa Patti Semplici e Chiari e migliorare l’esperienza del cliente, Cattolica ha lavorato su un nuovo layout che agevoli la comprensione dei contenuti. Oltre ad utilizzare un look&feel pulito e minimale, sono state realizzate tre sezioni introduttive: “Tutto a portata di mano”, che contiene le indicazioni per scaricare l’app di compagnia e accedere alla home insurance; la sezione “Sempre al tuo fianco” che consente al cliente di trovare tutti i numeri utili di Cattolica; e infine, la sezione “Racconto introduttivo” che aiuta a comprendere l’importanza della copertura assicurativa dedicata alla casa e alla persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti