Insurance Trade

Trofeo Torre Allianz, 1.200 runner in gara

La sfida si è svolta a fianco di quello che è stato eletto il più grande murale mai realizzato lungo le scale di un edificio

Watermark 16 9
Ben 1.200 runner della Salomon Running Milano, il tradizionale urban trail del capoluogo meneghino, si sono sfidati ieri sui gradini della Torre Isozaki per la quinta edizione del Trofeo Allianz Tower. La competizione si è svolta lungo i 644 gradini che conducono al 23° del quartier generale milanese di Allianz Italia. A spuntarla sono stati alla fine Emilia Kotkowiak e Matteo Geninazza, che si sono aggiudicati il primo premio nelle categorie femminile e maschile con un tempo di rispettivamente 3:58 e 3:19 minuti.
“Siamo molto soddisfatti del risultato del quinto Trofeo Allianz Tower, una gara nella gara che ha saputo attrarre quest’anno oltre 1.200 atleti, amatoriali e professionisti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero”, ha commentato Maurizio Devescovi, direttore generale della compagnia, che ha ricordato anche la sempre più nutrita partecipazione del Team Allianz, giunto quest’anno a contare 250 atleti fra dipendenti, agenti e financial advisor provenienti da tutta Italia.
La gara si è svolta a pochi passi dal murale che lo scorso marzo si è aggiudicato il Guinness World Record per il murale più grande mai realizzato lungo le scale di un edificio: l’opera, intitolata Il giro del mondo in 50 piani, è stata realizzata da oltre 700 dipendenti del gruppo e da più di un centinaio di persone con disabilità, sotto la guida del duo di street artist Orticanoodles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti