Insurance Trade

Igor Boccardo è il nuovo ad di Genagricola

Torinese, vanta una ampia esperienza nel comparto fast moving consumer goods

Watermark 16 9
Igor Boccardo è il nuovo amministratore delegato di Genagricola, holding agroalimentare di Generali Italia e maggiore azienda agroalimentare Italiana con una superficie coltivata che supera i 15mila ettari in 25 aziende agricole.
Torinese, classe 1969, Boccardo approda a Genagricola dopo una vasta esperienza maturata come responsabile marketing, commerciale e direttore generale, in primarie multinazionali operanti nel comparto del fast moving consumer goods.
“Siamo lieti di accogliere Igor nella squadra di Genagricola – ha spiegato Giancarlo Fancel, presidente di Genagricola – certi che la sua esperienza e le competenze maturate nel corso della sua carriera sapranno guidare la società verso nuovi ambiziosi obiettivi, consentendo a Genagricola di rappresentare un punto di riferimento nel panorama dell’agricoltura italiana”.
Il gruppo Genagricola è oggi costituito da 25 diverse realtà agricole per un totale di 15.000 ettari di terreno tra Italia e Romania di cui 900 coltivati a vigneto e situati in Veneto, Friuli, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Romania.
L’azienda, impegnata nei settori delle colture erbacee, dell’allevamento, della viticoltura, della produzione di energie rinnovabili e della forestazione, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 56 milioni di euro derivante per il 60% dalla produzione agricola tradizionale e dall’energia generata dalle due centrali a biomasse di proprietà, mentre per il 40% dalla produzione vitivinicola, con oltre 4 milioni di bottiglie distribuite in tutto il mondo attraverso otto brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti