Insurance Trade

Darag rileva The Underwriter Insurance Company

Prosegue lo shopping in terra Uk con l’acquisto della compagnia in run-off dal 2003

Watermark 16 9
Dopo aver rilevato il riassicuratore One Re, continua lo shopping di Darag in terra britannica. Il gruppo assicurativo ha annunciato l’acquisizione della compagnia britannica The Underwriter Insurance Company, attualmente in run-off. La transazione sarà completata attraverso la controllata tedesca Darag Deustche Versicherung, ed è soggetta all’approvazione delle autorità di vigilanza.
The Underwriter ha fornito coperture in ambito commercial liability attraverso intermediari assicurativi dal 1998 al 2003. Le aree in cui era attiva includevano l’Rc dei dipendenti, indennità professionali, Rc generale, Rc professionale e polizze per i rischi costruzione.  The Underwriter è in run-off dal 2003, e servirà da veicolo principale per le future acquisizioni di Darag nel Regno Unito, permettendo di continuare a operare nel Paese anche dopo la Brexit.
Secondo il ceo di Darag, Tim Booth, questa operazione “fornisce una soluzione semplice ed efficiente per l’ulteriore espansione di Darag nel Regno Unito, e la piena finalità giuridica ed economica per gli azionisti di The Underwriter”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti