Insurance Trade

Darag fa shopping in Uk

Il gruppo ha annunciato la sua prima acquisizione in terra britannica: è il riassicuratore One Re

Watermark 16 9
Darag ha annunciato la sua prima acquisizione nel Regno Unito, rilevando One Re, una compagnia di riassicurazione con base a Londra. L’annuncio del deal, che attende l’approvazione delle autorità di vigilanza, è stato fatto oggi. L’acquisizione sarà effettuata attraverso la controllata tedesca Darag Deutsche Versicherungs.
Le parti in causa non hanno comunicato l’importo della transazione. L’acquisizione di One Re “segue il completamento di un rafforzamento patrimoniale e di un significativo rialzo del bilancio”, spiega una nota della compagnia.
 Dal 2015 al 2018 One Re ha offerto la copertura riassicurativa agli assicuratori con sede in Africa per i rischi di proprietà industriale e i progetti di ingegneria in Africa. One Re è di proprietà esclusiva di 54 North e la transazione “offre completa conclusione economica e giuridica al business”.
Tom Booth, ceo del gruppo Darag ha spiegato che “con questa transazione, Darag consolida la sua reputazione come fornitore leader di soluzioni legacy nel mercato europeo. La nostra forza di capitale, l’esperienza del team e la flessibilità delle nostre soluzioni ci hanno dato la possibilità di effettuare transazioni anche sui rischi legacy più complessi. 54 North – ha sottolineato – era alla ricerca di una conclusione giuridica ed economica e il nostro team è stato in grado di valutare e concordare in modo efficiente l’acquisizione, che ci fornisce una significativa diversificazione del portafoglio e un ingresso nel mercato del Regno Unito. Sono molto lieto – ha concluso Booth – di annunciare questo accordo oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

darag, one re,
👥 Tom booth,

Articoli correlati

I più visti