Insurance Trade

Nobis Assicurazioni si prende Darag

Oggetto della transazione sono stati i circa 52 milioni di euro di premi, costituiti per la maggior parte da polizze auto (68%) e per il 32% da contratti di rami elementari

Nobis Assicurazioni si prende Darag
Nobis Assicurazioni ha annunciato il completamento dell’acquisizione del portafoglio rami danni di Darag Italia, la compagnia nata nel 2016 dall’acquisizione di Ergo Assicurazioni e rafforzatasi nel 2019 con l’incorporazione del portafoglio danni della filiale italiana di Donau. La chiusura dell’operazione è arrivata grazie al provvedimento 89712 dell’Ivass che ha autorizzato l’acquisizione. 

Oggetto della transazione sono stati i circa 52 milioni di euro di premi, costituiti per la maggior parte da polizze auto (68%) e per il 32% da contratti di rami elementari. I prodotti di Darag sono offerti al pubblico attraverso una rete di 132 agenzie distribuite sull’intero territorio nazionale. L’accordo prevede inoltre il trasferimento a Nobis di parte dell’attuale personale di Darag impegnato nelle aree assuntiva, tecnica e commerciale. 

L’amministratore delegato di Nobis, Giorgio Introvigne, ha definito l’accordo un’operazione “perfettamente coerente con il piano di sviluppo”, che si è concretizzata “in un anno particolarmente complesso ma al tempo stesso ricco di soddisfazioni e di conferme”. Il gruppo Nobis ha chiuso il 2020 con un Solvency Ratio sopra il 200% e, considerando i premi di Darag, il volume di affari supera quota 350 milioni di euro, quindi “in linea con gli obiettivi di crescita”, ha chiosato Introvigne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti