Insurance Trade

Darag completa la cessione della branch italiana a Nobis

Finalizzata la vendita delle attività non-legacy di Darag Italia

Darag completa la cessione della branch italiana a Nobis
Il gruppo Darag ha annunciato oggi il completamento formale della cessione del ramo d’azienda assicurativo relativo a Darag Italia Spa a Nobis Compagnia di Assicurazioni.

La vendita dell’attività di sottoscrizione attiva dei contratti, spiega una nota della compagnia, “consente alle operazioni di Darag di concentrarsi esplicitamente sulla fornitura di soluzioni legacy”.

Le relative polizze, i contratti di distribuzione e il personale dedicato al portafoglio attivo in Italia sono stati integralmente trasferiti a Nobis.
Darag mantiene operazioni in Italia per gestire il portafoglio italiano esistente in run-off e potenziali portafogli legacy futuri.

“Con il completamento di questo trasferimento – ha spiegato Tom Booth, ceo del gruppo Darag – stiamo dimostrando la nostra attenzione sulla legacy e la nostra dedizione alla razionalizzazione dell’efficienza operativa di Darag. Continuiamo a offrire soluzioni legacy al mercato italiano attraverso le nostre operazioni locali: è parte della nostra strategia globale per offrire soluzioni locali su misura, supportate da competenze regionali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

darag, nobis,
👥 Tom booth,

Articoli correlati

I più visti