Insurance Trade

Assistenza medica digitale per Europ Assistance

La piattaforma MyClinic permette agli assicurati con polizza viaggio di richiedere un supporto sanitario a distanza

08/07/2019
Europ Assistance ha varato nei rimi giorni di luglio la piattaforma MyClinic, attiva h24 e accessibile direttamente da device mobile. Un’idea nata dalla constatazione che la tecnologia digitale rende possibile superare le barriere anche nella richiesta di assistenza.
La care company lega l’accesso ai servizi della piattaforma all’acquisto di una polizza viaggi anche di breve durata, per venire incontro alla preoccupazione dei viaggiatori italiani di avere problemi di salute in viaggio, come emerso dai risultati del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance 2019.
L’integrazione di MyClinc nell’offerta viaggi breve durata arricchisce il prodotto di punta della compagnia. Oltre al bottone “richiesta assistenza” che permette un altro accesso veloce e immediato con la centrale operativa, i clienti Europ Assistance avranno a disposizione un’equipe medica per video chiamate di primo consulto e l’accesso ad un sistema certificato di autovalutazione dei sintomi. Inoltre avranno a disposizione il passaporto salute, contenente i dati sanitari tradotti in 8 lingue da poter condividere in caso di necessità con i medici ovunque nel mondo, e la cartella salute per archiviare in formato digitale dati su farmaci e misurazioni, a cui si può accedere per la compilazione 30 giorni prima della partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti