Insurance Trade

Generali guarda al Portogallo

Il Leone di Trieste, secondo la Reuters, avrebbe messo gli occhi sulla compagnia lusitana Tranquilidade

Watermark 16 9
Corsa a due per Tranquilidade, secondo operatore del mercato assicurativo portoghese: secondo la Reuters, che cita cinque fonti vicine al dossier, Generali e Catalana Occidente sarebbero in lizza per rilevare la compagnia. L’operazione di vendita, gestita da Société Générale, Jefferies e Arcano Partners, potrebbe arrivare a valere 600 milioni di euro. Generali ha declinato qualsiasi commento, mentre un portavoce di Catalana Occidente, sesta compagnia del mercato spagnolo, ha affermato che la società è sempre alla ricerca di opportunità che possano “portare valore e rafforzare la nostra posizione”. Anche Tranquilidade non ha voluto commentare la notizia.
Il processo di vendita, prosegue l’agenzia, era partito all’inizio di quest’anno e aveva incontrato l’interesse anche di Allianz, Ageas e Mapfre: la presentazione delle offerte, avvenuta all’inizio di giugno, avrebbe fatto emergere Generali e Catalana Occidente come i due principali pretendenti. La decisione definitiva, secondo tre fonti, dovrebbe arrivare fra due settimane.
Tranquilidade è attualmente controllata dal fondo Apollo, che l’aveva rilevata nel 2015 per 200 milioni di euro da Banco Espirito Santo: nel corso di questi anni, la compagnia era arrivata a detenere una quota di mercato del 15%, ponendosi alle spalle della sola Fidelidade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti