Insurance Trade

Helvetia, con Digicom per la sicurezza dei più piccoli

La collaborazione consentirà ai clienti di ricevere il dispositivo anti-abbandono Tippy

Watermark 16 9
Partnership fra Helvetia Assicurazioni e Digicom per garantire la sicurezza dei più piccoli in viaggio. Come illustra Alessandra Rossi, responsabile marketing e comunicazione del gruppo Helvetia Italia, “ogni mamma, papà o nonno che, a partire da giugno, si recherà in una delle 150 agenzie Helvetia selezionate, potrà decidere di proteggere sé stesso alla guida sottoscrivendo Helvetia Guida Sicura e riceverà così, immediatamente in agenzia, un cuscinetto Tippy in omaggio per la sicurezza del proprio bimbo”.
Tippy è un cuscinetto a tecnologia bluetooth che, una volta applicato sul seggiolino auto del proprio bambino, consente di rilevarne la presenza e di segnalarlo all’adulto attraverso un allarme sonoro sullo smartphone che ha una durata di 40 secondi. Se il segnale non viene disabilitato, viene dunque attivato un secondo livello di allerta con l’invio di sms a una serie di numeri telefonici pre-impostati in cui sono indicate le coordinate geografiche dell’allarme.
L’accordo prevede anche chiunque sottoscriverà la polizza presso una qualsiasi agenzia di Helvetia avrà diritto a partecipare all’estrazione di uno dei 200 cuscinetti che saranno messi in palio ogni mese da giugno a dicembre. La compagnia sarà inoltre presente all’interno di 152.000 baby box destinate alle neo-mamme ricoverate negli ospedali dell’Italia centro-settentrionale, con un gadget e l’invito a recarsi in agenzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti