Insurance Trade

Gruppo Helvetia Italia, una soluzione di investimento per le imprese

Si chiama “Helvetia BiPower Impresa” e si propone di ottimizzare la gestione delle risorse finanziarie delle aziende

Gruppo Helvetia Italia, una soluzione di investimento per le imprese
Il gruppo Helvetia Italia ha presentato Helvetia BiPower Impresa, una nuova soluzione di investimento pensata per le imprese che desiderano, come si legge in una nota stampa, “ottimizzare la gestione delle proprie risorse finanziarie o valorizzare gli accantonamenti del trattamento di fine rapporto e del trattamento di fine mandato”.

Il prodotto si configura come una soluzione di capitalizzazione che prevede un investimento iniziale minimo di 2.500 euro, integrabile con versamenti aggiuntivi nel corso della durata del contratto. Le aziende possono scegliere fra una durata contrattuale di cinque o dieci anni, con la possibilità di accedere alle somme investite dopo 12 mesi in caso di necessità. Il capitale, sempre garantito, sarà investito in due gestioni separate, Remunera Più e HelviPower.

"Con Helvetia BiPower Impresa vogliamo offrire alle aziende di ogni dimensione una soluzione versatile, affidabile e concreta per valorizzare la liquidità aziendale e gestire efficacemente gli accantonamenti Tfr e Tfm per essere parte attiva del successo delle imprese, in un contesto economico sempre più dinamico”, ha affermato Emanuela Mantini, chief distribution, retail & sme officer del gruppo Helvetia Italia.

“Con questa soluzione – ha aggiunto Michelangelo Avello, chief financial officer ed head of life del gruppo Helvetia Italia – ci proponiamo di rispondere alle necessità delle aziende che vogliono coniugare conservazione e valorizzazione del capitale nella gestione dei propri investimenti finanziari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti