Insurance Trade

Generali perfeziona la cessione di Generali Leben a Viridium Gruppe

Il Leone conserva una quota pari al 10,1% di azioni, un posto nel consiglio di sorveglianza e una partnership sul mercato assicurativo tedesco finalizzata alla gestione del portafoglio vita

Watermark 16 9
Generali ha perfezionato la cessione dell'89,9% delle azioni di Generali Leben a Viridium Gruppe e l'accordo per una partnership con la stessa Viridium che riguarda il mercato assicurativo tedesco e che sarà finalizzata alla gestione del portafoglio vita. Generali Leben è stata valutata un miliardo di euro, come dall'accordo del luglio scorso. "Inoltre - si legge nella nota del Leone - al gruppo Generali sono rimborsati 882 milioni di strumenti subordinati". Nell'ambito dell'operazione, Generali conserva una quota pari al 10,1% di azioni in Generali Leben e un posto nel consiglio di sorveglianza. 

"La Germania è per noi un mercato chiave - ha spiegato nella nota Philippe Donnet, group ceo di Generali - dove vogliamo crescere e con questa operazione completiamo il turnaround industriale di Generali Deutschland. Confermiamo così la nostra posizione come il secondo più grande assicuratore retail nel mercato tedesco e rafforziamo la nostra leadership nelle polizze vita unit-linked".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti