Insurance Trade

Net Insurance, avviati gli audit sulla possibile frode

L'ad Andrea Battista ha garantito anche la massima discontinuità sull'assetto manageriale, sulla struttura organizzativa e sui processi aziendali

Watermark 16 9
Il cda di Net Insurance si è riunito per affrontare la questione della possibile frode ai danni della società. "Il consiglio - si legge in una nota - è stato informato dall’amministratore delegato dell'avvenuto avvio del forensic audit sull'accaduto, il cui incarico è stato attribuito a una primaria società di audit". 

Dal canto suo, il board ha deliberato di effettuare l'independent review di tutti i processi fondamentali dell'azienda (underwriting, sinistri, recupero crediti, investimenti), per confermare la qualità dei processi aziendali e al contempo determinare gli eventuali miglioramenti. Anche per questa attività è stata incaricata "una primaria società di audit e le risultanze verranno messe a disposizione anche degli azionisti della società". 

Il numero uno di Net Insurance, Andrea Battista ha garantito la massima discontinuità sull'assetto manageriale, sulla struttura organizzativa e sui processi aziendali, "ciò al di là - ha aggiunto - delle attività, in pieno svolgimento, finalizzate al recupero legale delle somme e all'individuazione delle responsabilità, nonché della situazione patrimoniale che in termini di solvency ratio rimane in ogni caso in linea con i requisiti regolamentari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti