Insurance Trade

Cattolica premiata per le Hr digitali

La compagnia ha vinto la categoria “Digital Empower Branding” del premio Fertonani per la strategia multicanale realizzata a sostegno dell’efficientamento delle risorse e della comunicazione esterna

Watermark 16 9
Cattolica Assicurazioni è la prima compagnia assicurativa ad aggiudicarsi il premio speciale per la categoria “Digital Employer Branding” del premio HR Digital Mindset Award – Marco Fertonani, indetto dal Gruppo Proper Transearch e dedicato alle aziende italiane che si sono distinte per l’utilizzo delle nuove tecnologie nella gestione e lo sviluppo delle risorse umane.
La giuria ha premiato l’adozione di una Employer branding strategy ritenuta da Cattolica leva fondamentale per la realizzazione del piano industriale 2018-2020 e finalizzata a comunicare sia internamente che esternamente obiettivi e valori dell’azienda e a mantenere alto il riconoscimento dei clienti.
Oltre al nuovo sito, la strategia di rafforzamento su base digitale della compagnia vede la realizzazione di un portale intranet per i collaboratori, della piattaforma digitale ReadyToGo con cui i dipendenti propongono e si confrontano su nuove idee. Il nuovo contesto digitale costruito dalla funzione Hr di Cattolica comprende inoltre una serie articolata di iniziative, tra cui Digital Attitude, progetto di assessment delle competenze digitali; lo smart working due giorni a settimana; WITH We Improve Together, sistema di valutazione della performance bottom-up; la Training Academy e Job Market, sistema di selezione trasparente del personale finalizzato alla mobilità interna.
Le iniziative digitali si inseriscono nelle attività di riorganizzazione che stanno riguardando la compagnia da metà del 2017 e che hanno coinvolto 350 risorse su tutti i livelli aziendali nella revisione del 96% dei processi aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti