Insurance Trade

Allianz Partners ottiene il Bollino Rosa

Il riconoscimento viene conferito dal Winning Women Institute alle imprese che si sono distinte per parità di genere e lavoro

Watermark 16 9
Allianz Partners si è aggiudicato il Bollino Rosa del Winning Women Institute, riconoscimento conferito alle aziende che si sono maggiormente distinte per retribuzione, carriera, maternità e accesso al lavoro. La certificazione è stata conferita complessivamente a sette imprese in Italia. E arriva al termine di un innovativo modello di indagine esclusivo che l’istituto ha studiato ed elaborato insieme a un comitato scientifico composto da esperti di settore, manager e docenti universitari per analizzare lo status sulle pari opportunità nei contesti organizzativi aziendali.
“La nostra iniziativa si propone, con l’idea del bollino rosa suggellata da un comitato scientifico d’eccezione, di colmare il gap salariale, la conciliazione dei tempi di vita-lavoro e di parità in senso ampio nel contesto lavorativo e aziendale tra uomo e donna favorendo e stimolando comportamenti virtuosi nelle aziende e tra i dipendenti”, ha commentato Enrico Gambardella, presidente del Winning Women Institute.
Alla base del riconoscimento, fa sapere una nota di Allianz Partners, ci sarebbe innanzitutto l’attenzione riservata all’accesso al lavoro: la presenza femminile è pari al 39,7% del management, al 38,5% delle figure dirigenziali, al 42,9% del top management e, in generale, al 54,8% dei dipendenti. In evidenza anche le iniziative intraprese in materia di work-life balance e il progetto moms@work, percorso di coaching che si propone di fornire supporto e formazione su flessibilità organizzativa e genitorialità al lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti