Insurance Trade

Cattolica lancia la propria app

Il nuovo strumento prevede anche il pagamento delle polizze danni

Watermark vert
Cattolica Assicurazioni lancia la sua prima applicazione mobile per offrire una piattaforma di servizi digitali integrati con le reti e la compagnia stessa. 
Cattolica sostiene che l'app si differenzi rispetto a prodotti simili già disponibili sul mercato, grazie a una "navigazione personalizzata sulla base delle caratteristiche del cliente che, al primo accesso, ha la possibilità di costruire il proprio identikit digitale fornendo informazioni su lavoro e famiglia, abitudini di vita e interessi personali: i dati raccolti serviranno a proporre un’offerta customizzata". 
Il servizio permette inoltre di rinnovare qualsiasi polizza danni, auto e non auto, pagando con carta di credito. 

L'app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play. Una volta iscritto, il cliente avrà accesso alle informazioni relative alle proprie polizze e potrà denunciare un sinistro auto e rami elementari, monitorando lo stato di gestione della pratica con possibilità di caricare alcuni documenti.  

"L'App Cattolica - ha evidenziato Carlo Ferraresi, direttore generale di Cattolica Assicurazioni - è stata concepita come punto di contatto tra cliente e agente in un modello multicanale integrato, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza del cliente e rendere ancora più accessibile l'agenzia. La nuova app mira anche ad attrarre nuovi target, come i millennial, abituati all'esperienza mobile, e clienti ibridi, ovvero che utilizzano sia canali fisici sia digitali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti