Insurance Trade

Carlo Ferraresi alla guida del Cro Forum

Il manager è stato nominato presidente dell'organismo che promuove le migliori prassi nella gestione del rischio nel settore assicurativo

Carlo Ferraresi alla guida del Cro Forum
Carlo Ferraresi (nella foto), chief risk officer del gruppo Generali, è stato nominato presidente del Cro Forum. L'organismo, istituito nel 2004 con Generali fra i membri fondatori, raggruppa i chief risk officer di alcune delle principali compagnie assicurative del panorama europeo e si propone di promuovere le migliori prassi nella gestione del rischio attraverso la pubblicazione di paper tematici, l'allineamento tra l’evoluzione del settore assicurativo e i requisiti normativi e regolamentari, nonché il monitoraggio e l’approfondimento dei rischi emergenti e di lungo termine.

Ferraresi era stato nominato nel 2022 vice presidente del Cro Forum. In questo ruolo, come si legge in una nota stampa del gruppo assicurativo, ha contribuito “all’identificazione e alla gestione dei potenziali rischi emergenti per il settore assicurativo, in particolare di quelli geopolitici, e alla conseguente definizione degli indirizzi strategici attraverso le migliori pratiche di gestione del rischio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti